Termini e condizioni generali
Le condizioni generali qui descritte regolano la navigazione sul sito web e l’acquisto online da parte di qualsiasi persona, di seguito denominata “CLIENTE” persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e di Garberia S.r.l. sede legale in corso Cairoli 68, 62100 Macerata (MC), PIVA 02121060434, REA MC-294603, titolare del dominio www.garberia.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Il contratto stipulato tra Garberia S.r.l. e il CLIENTE si intende concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di Garberia S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al CLIENTE.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il CLIENTE dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di seguito trascritte. Il CLIENTE una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Modalità di ricezione ordine
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Garberia S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un 'Numero Ordine CLIENTE', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal CLIENTE che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Per ogni ordine effettuato, Garberia S.r.l. emette ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della ricevuta, fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Modalità di pagamento
Carta di Credito e Paypal: L’addebito verrà effettuato on line, in tempo reale, tramite il circuito PayPal (non occorre essere registrati sul sito Paypal). In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del CLIENTE che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Garberia S.r.l., verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
In nessun caso Garberia S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Garberia S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al CLIENTE informazioni integrative atte a determinare l'effettiva titolarità del conto. In mancanza della documentazione richiesta Garberia S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. In nessun momento Garberia S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o le informazioni riservate collegati ai pagamenti.
Bonifico Bancario: In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario, quanto ordinato dal CLIENTE verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Garberia S.r.l. (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Garberia S.r.l. che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell'ordine.
Consegna
La consegna si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere e specificando il motivo della riserva. Una volta firmato il documento del corriere, il CLIENTE non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal CLIENTE all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Garberia S.r.l. e l’eventuale sovrattassa sarà a carico del CLIENTE.
Esonero da responsabilità
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (descrizione, foto ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Viene escluso da parte del CLIENTE ogni diritto di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, parziale o totale, di un ordine, o da ritardi nella consegna dovuti a causa di forza maggiore quali scioperi o altre misure rivendicative, catastrofi naturali, impossibilità di utilizzo di mezzi di trasporto pubblici o privati, impossibilità di utilizzo di sistemi di telecomunicazione.
Resi e Garanzia prodotti
È possibile recedere dal contratto di acquisto, tuttavia non si accetteranno restituzioni di articoli che si presentino danneggiati, utilizzati, privi dell’imballaggio originale, non completi di tutte le parti e accessori. Per esercitare questo diritto, inviaci una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce al nostro indirizzo mail info@garberia.it Solo dopo aver avuto la nostra autorizzazione, è possibile inviare la merce al seguente indirizzo: Garberia S.r.l. - corso Cairoli 68, 62100 Macerata (MC) Italy. Le spese di spedizione e quelle accessorie relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Dopo aver verificato l’integrità della merce resa, provvederemo entro 14gg al rimborso che comprenderà il solo valore della merce.
Nel caso verificaste difetti di produzione o difformità nell’ordine effettuato, comunicatelo via mail nostro indirizzo mail info@garberia.it per essere ricontattati e ricevere istruzioni circa tempi e modalità per il reso e/o il cambio dell’articolo non conforme o difettato.
Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il CLIENTE e Garberia S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del Foro di Fermo.
Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/
Garberia S.r.l. è disponibile a rispondere a ogni quesito via email all’indirizzo info@garberia.it